YOGA IN GRAVIDANZA

YOGA IN GRAVIDANZA

Per te e per il tuo bambino

Dopo aver dato alla luce il mio primo figlio nel 2017, ho realizzato quanto lo yoga fosse stato importante per me nella preparazione al parto. Ancor di più mi sono resa conto di come sia fondamentale in questo periodo della vita così delicato prendersi cura correttamente del proprio corpo restando costantemente in contatto con il proprio bambino.

Per questo motivo ho intrapreso, subito dopo il parto, il corso di formazione per insegnare Yoga in Gravidanza, una pratica completamente diversa dallo yoga che si fa usualmente, esente da rischi e anzi con moltissimi benefici.

E’ attivo tutto l’anno il corso di Yoga in Gravidanza ad Asolo (in presenza) e il corso di Yoga in Gravidanza online – dedicato alle mamme in attesa per aiutarle a vivere il periodo pre-parto nel miglior modo possibile. Una pratica dolce e rispettosa per donare tranquillità e benessere sia alla mamma che al bambino. La pratica fisica comprende anche tecniche di respirazione, rilassamento guidato e meditazione mindfulness.

Tutti i benefici

Tantissimi i benefici di una lezione di Yoga in Gravidanza:

– scioglie le tensioni muscolari

– migliora circolazione e flessibilità

– aiuta a riposare meglio

– insegna a respirare correttamente

– rilassa e aiuta a prepararsi per travaglio e parto

– allevia stanchezza, mal di schiena, gonfiori, dolori alla zona sciatica e pelvica

– migliora la connessione col proprio corpo e la comunicazione col bambino

Pratica adatta anche a chi non ha mai fatto yoga.
C’è sempre la possibilità di fare anche lezioni di Yoga in Gravidanza individuali e online.

La parola alle mie allieve

Io ho solo un bellissimo ricordo del corso, sia perché mi sono rilassata e ho scoperto un po’ lo yoga sia perché io in travaglio l’ho messo in pratica, ho usato molto la tecnica del respiro e così il dolore è stato più sopportabile! Anche l’incontro con il papà e stato piacevole e interessante

Giulia

Mi è piaciuto molto il corso, sia per la condivisione delle esperienze e del sentire tra future mamme sia per la serata dedicata alla coppia che è stata fondamentale per poter affrontare il parto. Super consigliata per la disponibilità, la gran preparazione e l’energia positiva!

Eleonora

Il Corso yoga in gravidanza è stato molto interessante e utile, sia a livello fisico per mantenere in forma il corpo, tonico ed elastico, sia a livello psicologico per avere un momento di relax tutto per me e la mia bimba. Ottimo per la preparazione al parto: praticare le tecniche di respirazione è stato molto utile per sopportare il dolore e favorire il parto.

Michela

Il corso yoga in gravidanza mi ha aiutata molto sia nei giorni precedenti il parto (per contenere l’ansia) sia durante il travaglio…ho seguito le tecniche di respirazione e le posizioni che mi hai insegnato (ottima quella del gatto!). A. [il compagno] é stato bravo…ha seguito i tuoi consigli per aiutarmi nel rilassamento …il parto é andato benissimo!

Sonia

Iniziare non è mai stato così facile

Per qualsiasi domanda o approfondimento…

CONTATTAMI!
Come provare lo Yoga in gravidanza

Per prenotare una prova o acquistare un abbonamento…

SCRIVIMI

QUALE CORSO FA PER ME?

Dalla 12esima settimana di gestazione in poi, puoi iscriverti a un corso di Yoga in Gravidanza.
Tengo lezione in sala (ad Asolo – TV) e online. Hai la possibilità di fare delle lezioni individuali se hai particolari necessità di orario o di essere seguita anche sul piano emotivo e preferisci una pratica più specifica sui tuoi bisogni.

​A cadenza mensile tengo anche degli incontri con il papà o la persona che ti accompagnerà in sala parto, qui sotto trovi più informazioni in merito.

YOGA IN GRAVIDANZA

Lunedì ore 19.00
Martedì ore 11.00

Se i tuoi orari combaciano con i corsi in queste due occasioni potrai praticare in gruppo, in modo da conoscere altre mamme che stanno vivendo la tua stessa situazione e trovare anche un momento di confronto.

SCRIVIMI

LEZIONE INDIVIDUALE

Orario da concordare

Se stai attraversando un momento più delicato della tua gravidanza, se hai paure ed emozioni che non riesci a gestire da sola, o se hai delle problematiche fisiche specifiche ne necessitano un lavoro dedicato, scegli la lezione individuale. Lavoreremo a tu per tu con yoga, respirazione e gli strumenti di counseling che ti aiuteranno a ritornare in equilibrio.

SCRIVIMI

INCONTRO DI COPPIA

Prossima data da definire

Una serata o pomeriggio in cui incontro le mamme e chi le accompagnerà in sala parto. Un momento teorico e pratico in cui racconterò come funziona il cervello e come renderlo nostro alleato durante il travaglio (o come preferisco chiamarlo, il periodo di preparazione) e il parto. Un corso pensato soprattutto per chi accompagna e sostiene in quei momenti.

SCRIVIMI

INCONTRO DI COPPIA

Assieme ce la facciamo

Durante l’incontro che coinvolge anche chi accompagnerà la mamma in sala parto toccheremo diversi argomenti. Tutto è mirato a dare alla coppia più informazioni possibili in modo da vivere il periodo di preparazione e il parto nel modo più sereno e consapevole.

  • Neuroscienza: come preparare la mente ad affrontare l’imprevedibile
  • L’interazione mente-corpo: un equilibrio delicato
  • Consapevolezza del corpo e del respiro
  • I 4 periodi e le loro sfide
  • Pratica: il massaggio, le posizioni, del parto, il respiro
  • Rilassamento guidato​
DESIDERI PIÙ INFO?
Cosa piace dell’incontro di coppia
Per me ieri sera l’incontro pre parto con i papà è stata ancora una volta una conferma di quanto lo yoga sia importante nella vita sopratutto in questo periodo di dolce attesa. Facendo contemporaneamente il corso pre parto [in consultorio] ci tengo a dire che è molto più utile fare un corso di yoga, sopratutto per le mamme che hanno bisogno di positività e tranquillità. S. è stato entusiasta e mi ha detto che è mille volte più utile del corso pre parto del consultorio, e che finalmente si è sentito partecipe anche lui e che gli sarà di aiuto! Se non ci fosse questo corso di yoga sarei in un pallone totale di ansia paura e negatività e invece mi sto vivendo questo periodo con tranquillità positività e rilassata.

Veronica Z.

Per me è stato molto bello l’incontro pre parto con i papà perché mi sono ritrovata nei discorsi della naturalità e della saggezza del corpo della donna. Di non vivere il parto come un intervento chirurgico e di non dare retta troppo alla parte nostra più logica. S. mi ha detto che è stato molto utile conoscere e definire il suo ruolo in questo processo e conoscere le fasi che attraversa la donna così da non avere troppa agitazione.

Francesca Z.

SCRIVIMI

Privacy Policy

Esplora i corsi e trova ciò che fa per te!

TUTTI I CORSI DI YOGA

YOGA
DINAMICO

Approfondisci

YOGA IN GRAVIDANZA

Approfondisci

YIN
YOGA

Approfondisci

YOGA
SOFT

Approfondisci