Sono felice che tu sia qui per provare lo Yoga!

Trovi qui 2 video gratuiti con 2 pratiche di Yoga di diverso tipo, in modo che tu possa provare 2 stili diversi e capire sul tuo corpo e attraverso la tua esperienza qual è lo Yoga che fa per te in questo momento.

Non accostarti alla pratica se non hai la certezza che il tuo corpo te lo permetta in questo momento, se hai qualunque problema fisico e sei in dubbio sul poter praticare Yoga consulta il tuo medico.

Non praticare queste lezioni se sei in gravidanza, arriverà presto anche una sezione con dei video dedicati alle donne in dolce attesa.

Ecco i tuoi video yoga gratuiti

Video di Yoga Dinamico

Ascolta il tuo respiro e muoviti al suo ritmo

Una lezione di yoga dinamico è in genere incentrata sul movimento e sul respiro.
Dopo una parte di riscaldamento iniziale la pratica contiene sempre una parte di Vinyasa Yoga, cioè una sequenza dinamica di posizioni che si susseguono per passare da un’asana (posizione) alla successiva.

E’ uno stile che va bene per qualsiasi livello, dal principiante al più avanzato, in quanto per ogni posizione dò la possibilità di eseguire diverse varianti in base alle capacità e alla flessibilità del momento.

E’ la pratica giusta per te se:
vuoi aumentare l’energia della tua giornata,
vuoi iniziare già dal mattino con l’umore e la carica giusti
hai bisogno di scaricare il corpo dopo una giornata di tensione

Video di Yin Yoga

Il lato femminile dello Yoga

Quasi tutte le forme di yoga diffuse in occidente sono dinamiche, attive, e comportano un lavoro muscolare più o meno intenso sulla parte Yang del nostro corpo. Lo Yin Yoga va invece a nutrire e abbracciare le nostre parti “femminili”: i tessuti connettivi, i legamenti, le articolazioni

Lo Yin Yoga è una pratica lenta e molto statica che porta ad un abbassamento delle onde cerebrali e ad uno stato di rilassamento prolungato.

Lavorando profondamente nel corpo porta a creare spazio e flessibilità nelle articolazioni.

Non essendo distratta dal movimento puoi rivolgere completamente la tua attenzione verso l’interno, entrando in uno stato meditativo profondo.

Anche questo è uno stile che va bene per qualsiasi livello, dal principiante al più avanzato, in quanto per ogni posizione dò la possibilità di eseguire diverse varianti in base alle capacità e alla flessibilità del momento.

E’ la pratica giusta per te se:
corri dalla mattina alla sera e senti il bisogno di rallentare
vuoi praticare la sera per favorire un sonno più profondo
hai bisogno di respirare e di calmare la tua mente

DISCLAIMER

Per favore consulta il tuo medico prima di intraprendere un percorso di yoga. Prendendo visione di questi video e dei miei corsi online di yoga, acconsenti a farlo assumendoti la responsabilità e il rischio di ciò che un esercizio o una posizione non effettuata correttamente potrebbero causarti. Prendendo visione del video acconsenti a sollevare Elena Marchetto da qualunque responsabilità relativa alla tua personale pratica e da ogni conseguenza derivanti dalla visione del/i video in oggetto.